CONDIZIONI GENERALI DI
VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MADE IN ITALY SRLs, con sede legale in Via Madonna delle Grazie, 13 - 06055 Marsciano (PG), REA PG-292538, P.IVA 03482440546, di seguito denominata ''FORNITORE'' e qualsiasi persona che visita o effettua acquisti sul sito internet www.thebestmadeinitaly.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.thebestmadeinitaly.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, il FORNITORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.thebestmadeinitaly.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.thebestmadeinitaly.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal FORNITORE e ad accettarle integralmente.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.Lgs. 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento; 

- il termine entro il quale il FORNITORE si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni); 

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 

- esistenza della garanzia legale per i beni acquistati.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al FORNITORE, indirizzo geografico, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

MADE IN ITALY SRLS – Sede Legale: Via Madonna delle Grazie, 13 – 06055 Marsciano (PG) – tel. 349.2496316
madeinitalypg@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte del FORNITORE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al FORNITORE eventuali correzioni.

Il FORNITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.thebestmadeinitaly.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Il FORNITORE si impegna a consegnare la merce che risulti immediatamente disponibile sul sito entro 30 giorni decorrenti dall'invio da parte del FORNITORE dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE, previa ricezione del relativo pagamento da effettuarsi tramite carta di credito o paypal o bonifico bancario.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

I prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito.

Il CLIENTE è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata dal FORNITORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, il FORNITORE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire tramite:

1) carta di credito (esclusivamente quelle indicate sul sito www.thebestmadeinitaly.it);

2) paypal;

3) bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte del FORNITORE dell'e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.thebestmadeinitaly.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo RAEE.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà del FORNITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal FORNITORE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal FORNITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al FORNITORE tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo della sede legale del FORNITORE.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al FORNITORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MADE IN ITALY SRLS, Via Madonna delle Grazie 13, 06055 Marsciano (PG).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il FORNITORE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014, il FORNITORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

L'integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

I prodotti rispediti incompleti o danneggiati non saranno accettati.

ARTICOLO 8 – Responsabilità

Il FORNITORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro la data indicata nell’e-mail di conferma dell’ordine stesso inviata dal FORNITORE al CLIENTE.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.thebestmadeinitaly.it, il FORNITORE emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – Garanzia legale

In caso di ricezione di prodotti difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 24 mesi dalla ricezione del bene e denuncia il difetto al FORNITORE entro due mesi dalla scoperta.

Per avvalersi della garanzia legale, il CLIENTE dovrà rispedire il prodotto al FORNITORE che, a suo insindacabile giudizio, potrà confermare o meno la difettosità lamentata e, se del caso, attivarsi per risolverla.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del FORNITORE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.thebestmadeinitaly.it utilizza i ''cookies'', file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc...) e che permettono al FORNITORE di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

Il FORNITORE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui il FORNITORE ha eletto la sede legale.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita.