CONDIZIONI GENERALI DI
PRENOTAZIONE ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MADE IN ITALY SRLs, con sede legale in Via Madonna delle Grazie, 13 - 06055 Marsciano (PG), REA PG-292538, P.IVA 03482440546, di seguito denominata ''FORNITORE'' e qualsiasi persona che visita o effettua una prenotazione sul sito internet www.thebestmadeinitaly.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione definiscono le modalità di prenotazione tra il FORNITORE ed il CLIENTE e regolano le differenti tappe da seguire per procedere ad una prenotazione su questo sito.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.thebestmadeinitaly.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto e fasi della prenotazione

Con le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, il FORNITORE vende e il CLIENTE prenota e successivamente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.thebestmadeinitaly.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.thebestmadeinitaly.it e la realizzazione di una prenotazione secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione ed in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal FORNITORE e ad accettarle integralmente.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014. Il CLIENTE, per effettuare la prenotazione dovrà seguire le fasi qui di seguito elencate:

1. il CLIENTE ha letto ed accettato le presenti condizioni;

2. il CLIENTE compila il suo ordine di prenotazione;

3. il CLIENTE effettua la sua richiesta di pagamento. Sono accettati solo i pagamenti con: bonifico bancario anticipato, paypal e Carta di Credito; 

4. il CLIENTE attende dal FORNITORE l'email di presa in carico della richiesta di prenotazione e della sua richiesta di pagamento;
5. il CLIENTE riceve dal FORNITORE l'email di conferma parziale o totale della sua prenotazione indicante la data limite per l'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell'email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori. 

La richiesta di prenotazione del CLIENTE non costituisce in alcun caso un contratto di vendita. La vendita si perfezionerà esclusivamente in seguito alla ricezione da parte del CLIENTE dell'email di conferma della disponibilità dei prodotti da parte del FORNITORE.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.Lgs. 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede di prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento; 

- il termine entro il quale il FORNITORE si impegna a consegnare la merce; viene fatta salva la facoltà, da parte del FORNITORE, di comunicare al CLIENTE eventuali ritardi nella consegna della merce nel caso in cui, per sopraggiunte, impreviste ed imprevedibili vicende negative riguardanti l'Artista/Artigiano al quale è stata commissionata l'opera oggetto della compravendita, sia sorta un'oggettiva difficoltà o impossibilità di rispettare i termini contrattuali; in tal caso, al FORNITORE viene riservata la possibilità di proporre al CLIENTE un prodotto alternativo, di valore non inferiore al prodotto originariamente prenotato; parimenti, il CLIENTE ha la facoltà di accettare tale proposta alternativa o, in caso contrario, di chiedere al FORNITORE esclusivamente il rimborso di quanto già versato come pagamento;

- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni); 

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 

- esistenza della garanzia legale per i beni acquistati.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al FORNITORE, indirizzo geografico, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

MADE IN ITALY SRLS – Sede Legale: Via Madonna delle Grazie, 13 – 06055 Marsciano (PG) – tel. 349.2496316
madeinitalypg@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte del FORNITORE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al FORNITORE eventuali correzioni.

Il FORNITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.thebestmadeinitaly.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Il FORNITORE si impegna a consegnare la merce che risulti immediatamente disponibile sul sito entro 30 giorni decorrenti dall'invio da parte del FORNITORE dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE, previa ricezione del relativo pagamento da effettuarsi tramite carta di credito o paypal o bonifico bancario.

Qualora la merce debba essere prodotta su specifica richiesta e/o personalizzazione del CLIENTE, il FORNITORE comunicherà di volta in volta al CLIENTE tramite e-mail, in base alla tipologia ed alla quantità della merce ordinata, la tempistica di consegna prevista.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua la prenotazione. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

I prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito.

Il CLIENTE è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni prodotto.

In caso di prenotazione di molteplici prodotti, se uno dei prodotti non fosse disponibile, il FORNITORE procederà alla prenotazione dei prodotti disponibili. Il FORNITORE informerà il CLIENTE della validazione parziale di questa prenotazione. In questo caso, al CLIENTE verrà addebitato solamente l'importo dei prodotti disponibili. Tuttavia, nel caso di una disponibilità parziale, il CLIENTE potrà richiedere l'annullamento della sua prenotazione, chiamando il numero telefonico indicato nell'email di conferma parziale.

Infine, in caso di indisponibilità totale dei prodotti oggetto della richiesta di prenotazione del CLIENTE, la prenotazione sarà annullata e nessun costo sarà addebitato al CLIENTE.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire tramite:

1) carta di credito (esclusivamente quelle indicate sul sito www.thebestmadeinitaly.it). In seguito all'invio della richiesta di prenotazione dei prodotti e dell'inserimento del numero di carta di credito da parte del CLIENTE, verrà effettuata una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito indicata. L'addebito sul conto bancario del CLIENTE sarà effettivamente eseguito dopo l'invio, da parte del FORNITORE, dell'email di conferma della disponibilità dei prodotti oggetto della prenotazione. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

2) paypal;

3) bonifico bancario anticipato.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.thebestmadeinitaly.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo RAEE.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà del FORNITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della prenotazione e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal FORNITORE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal FORNITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 – Prenotazione

I prodotti possono essere prenotati presso il FORNITORE in qualsiasi momento.

Il FORNITORE s'impegna a visualizzare la richiesta di prenotazione del CLIENTE effettuata sul sito e a prendere in carico la richiesta entro 48 ore dalla ricezione, in base agli orari d'apertura del FORNITORE.

Tale limite potrà essere modificato nel caso in cui si verificassero problemi tecnici o cause di forza maggiore che impediscano la presa in carico della prenotazione.

I prodotti prenotati ed immediatamente disponibili saranno riservati per la durata di 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. Una volta che il CLIENTE avrà pagato l’importo previsto, il FORNITORE provvederà all’invio dei prodotti. Trascorso il termine indicato per il pagamento, se il CLIENTE non ha provveduto, la prenotazione sarà annullata ed i prodotti saranno rimessi in vendita.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

Gli articoli prodotti su specifica richiesta del CLIENTE o per i quali il CLIENTE abbia richiesto una qualsivoglia personalizzazione non potranno in alcun caso essere restituiti né rimborsati.

Per tutti gli altri articoli, in conformità alle disposizioni normative in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti stessi.

Se il CLIENTE intende esercitare tale diritto, dovrà comunicarlo al FORNITORE tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo della sede legale del FORNITORE.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al FORNITORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MADE IN ITALY SRLS, Via Madonna delle Grazie 13, 06055 Marsciano (PG).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

Il FORNITORE verificherà, a suo insindacabile giudizio, l’integrità degli articoli resi, che non dovranno risultare danneggiati, deteriorati o privi di tutti gli accessori previsti in origine, e provvederà a rimborsare, entro un limite massimo di 14 giorni, il prezzo del prodotto o dei prodotti restituiti in perfetto stato ed imballati nella loro confezione originale.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014, il FORNITORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

L'integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

I prodotti rispediti incompleti o danneggiati non saranno accettati.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

Il FORNITORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – Garanzia legale

In caso di prodotti difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 24 mesi dalla ricezione del bene e denuncia il difetto al FORNITORE entro due mesi dalla scoperta.

Per avvalersi della garanzia legale, il CLIENTE dovrà rispedire il prodotto al FORNITORE che, a suo insindacabile giudizio, potrà confermare o meno la difettosità lamentata e, se del caso, attivarsi per risolverla.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del FORNITORE e sono protette dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.thebestmadeinitaly.it utilizza i ''cookies'', file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc...) e che permettono al FORNITORE di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

Il FORNITORE informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di accedere al servizio di prenotazione on line.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui il FORNITORE ha eletto la sede legale.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni di Prenotazione.

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi